Con la tradizionale fiaccolata oggi, 23 dicembre 2017, verrà inaugurata la 32^ edizione del Presepe stella sulla Grotta. 

Alle ore 17.00 nella chiesa di Laureto il parroco don Vito Palmisano, benedirà il bambinello che in processione e alla luce delle fiaccole, verrà portato sino alla grotta del presepe per essere deposto nella mangiatoia e completare la scena della suggestiva natività allestita nella cavità naturale di Monte Rivolta.

Lungo il percorso sarà il Centro di aiuto e il Movimento per la vita che animeranno una serie di riflessioni dedicate al valore della vita e alla difesa della vita nascente.

Quella di quest’anno è un’edizione particolare del presepe, in quanto, proprio il giorno successivo all’accensione della stella (lo scorso 13 dicembre) l’ideatore e animatore dell’iniziativa, il fasanese Giovanni Serri, è deceduto per un improvviso malore.

Il Comitato, di concerto con la famiglia Serri, ha deciso di svolgere ugualmente la maggior parte delle manifestazioni programmate, così come avrebbe sicuramente voluto il Presidente Giovanni Serri, ma ha optato per un allestimento più sobrio del presepe e ha annullato, in segno di lutto alcune iniziative collaterali, come il tradizionale concorso presepi.

La partecipazione alla fiaccolata, che quest’anno sera dedicata al ricordo di Giovanni Serri, è aperta a tutti.

Il presepe in grotta potrà essere visitato dalle ore 17.30 alle ore 21.00 nei giorni 25-26 e 30 dicembre, 1-6-7- gennaio 2018.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.