L’incontro tra Casarano e Fasano valevole quale semifinale di ritorno del torneo regionale di Coppa Italia finisce per 1-0 a favore dei Salentini, ma ai calci di rigore il Fasano ha la meglio e conquista la finale.

A Casarano il Fasano deve fare a meno dei suoi tifosi ai quali la trasferta è stata inibita per motivi di ordine pubblico e la formazione di mister Laterza deve far fronte ai Salentini senza il prezioso apporto dei propri supporters.

I padroni di casa sono decisi a ribatare il risultato dell’andata di quindici gironi fa quando al Vito Curlo furono sconfitti per 1-0 e ci riescono già al 12′ del primo tempo quando vanno a segno con Pignataro.
Il Fasano non riesce a pareggiare i conti nonostante le occasioni create e anzi deve arginare gli attacchi dei padroni di casa.

Tra rovesciamenti di fronte e occasioni perse si giunge alla fine della la partita con il risultato che costringe la scelta della formazione che andrà in finale ai calci di rigore.

I primi tre rigoristi del Fasano vanno tutti a segno, mentre il portiere Pellegrino riesce a parare ben due rigori agli avversari.
Corvino del Fasano si fa parare il rigore decisivo e così tocca al giovane Bernardini calciare il rigore decisivo che si insacca nella rete del Casarano regalando al Fasano la 3′ finale consecutiva negli ultimi tre campionati.

La partita finale si giocherà il 21 dicembre contro il Trani vittorioso per 3-1 sul Molfetta.
La sede, in campo neutro, sarà da decidere.

Tabellini
CASARANO: Milli, Tardo, Schirinzi, D’Arcante, Vergori, Casalino (90+6′ Lorusso), Stringano, Portaccio (78′ Zaminga, 84′ Stranieri), Pignataro, Quarta, Lenoci. A disposizione: Montagnolo, Presicce, Marretti, Caputo. Allenatore: Sportillo

FASANO: Pellegrino, Pugliese, Gubello, Ganci, Anglani, Amato, Serri, Bernardini, Gennari, Corvino, Richella (66′ Amodio). A disposizione: Lacirignola, Zizzi, Pistoia, Di Tano, Girardi, Cellamare. Allenatore: Laterza

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (Abbinante – Denisov)
Note – serata nuvolosa e umida, temperatura 16°. La gara di andata si è conclusa con la vittoria del Fasano per 1-0. Ammoniti: Casalino, Stringano (C), Corvino, Gubello (F). Espulsi: /. Recupero: 1’ pt, 6’st.

Sequenza calci di rigore: D’Arcante (C) parato, Amodio (F) gol, Lenoci (C) gol, Ganci (F) gol, Pignataro (C) parato, Serri (F) gol, Vergori (C) gol, Corvino (F) parato, Quarta (C) gol, Bernardini (F) gol. Il Fasano raggiunge la finale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.