Continuano gli incontri e le passeggiate tematiche sulla biodiversità nel Parco delle Dune Costiere. 

Domenica 22 Ottobre appuntamento alle 9:30 all´Albergabici con “Le farfalle del Parco”, dove saranno presentati i risultati delle ricerche che l´associazione Polyxena ha condotto negli ultimi anni nei diversi habitat del Parco. Si parlerà delle metodologie, dei risultati e delle importanti sviluppi che il progetto RADAR avrà nel prossimo futuro.

La mattinata si concluderà con una passeggiata nell´ ex-cava di Pezze Caldara, dove i partecipanti saranno coinvolti nelle attività di ricerca diventando “scienziati per un giorno”.
Sarà anche l´occasione per presentare la pubblicazione “Ali sulle Dune” (Grecale Edizioni) che illustra le numerose specie di farfalle che è possibile incontrare sui sentieri del Parco. Un utile strumento per far sì che ognuno possa vivere, in prima persona, l´emozione di osservare questi bellissimi insetti in modo ravvicinato, oltre che l´ideale compagno di viaggio del “turista lento” e del “curioso di natura” per una escursione nell´Area protetta.

Per raggiungere l´Albergabici: Ex-Casa Cantoniera Anas di Montalbano di Fasano, ex S.S. 16 Fasano-Ostuni km 870.(Coordinate geografiche: 40°46´51.41″N 17°29´1.06″E).
Per info
Cell: +39 392 252 5812 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.