Un’altra edizione della festa dell’uva va in archivio!

Sabato 23 settembre la Selva di Fasano ha vissuto un pomeriggio di festa per salutare l’estate e dare il benvenuto all’autunno all’insegna della vendemmia, uno degli appuntamenti più attesi e gioiosi della civiltà contadina.
Grazie alla collaborazione dei residenti silvani, delle aziende agricole, delle attività commerciali e di alcune associaizioni, la Pro Selva ha organizzato,la sesta edizione di una festa semplice e coinvolgente che ha attratto tante persone, compresa una folta comitiva di turisti inglesi ospiti del Sierra Silvana che si sono entusiasmati e divertiti moltissimo.
La sfilata dei carretti addobbati con uva tralci e attrezzi necessari alla vendemmia lungo viale Toledo addobbato con colorate bandierine, la pigiatura “coi piedi” che ha coinvolto i più piccoli, la spremitura col torchio, la degustazione del succo d’uva, della esclusiva focaccia all’uva del forno Lisi, le conserve,il vino e i prodotti dell’azienda agricola Lorenza Lisi, le fave e contorni dell’hotel la Silvana, frutta secca, panzerotti, musica della banda S. Cecilia, l’animazione musicale, balli e canti tradizionali e la divertente lotteria della festa, hanno coinvolto gradevolemte il folto pubblico presso il parco della Casina Municipale.
La Pro Selva ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della festa e dá appuntamento al prossimo anno!

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.