Ancora una nuova edizione del Premio, che così tanti giovani under 30 appassionati della scrittura ha premiato in tutti questi anni, arriva alla sua conclusione con la manifestazione di premiazione che si terrà, per la prima volta, a Fasano nell’accogliente Teatro Sociale.

La premiazione di quest’anno vedrà la novità di una doppia pubblicazione. Il “Romanzo breve” e la raccolta antologica del “Racconto breve”, ambedue pubblicati, come sempre e in forma assolutamente gratuita, per i tipi di Schena Editore. GIULIANO MUSONI di Brescia, scelto dalla Giuria composta da Paolo Di Paolo, Antonio Gurrado e Cristina Mosca, con il romanzo Impianto è risultato vincitore del 1° premio per la sezione Romanzo breve, aggiudicandosi così la pubblicazione del suo romanzo nella Collana “Pochepagine” di Schena. La sezione Racconto breve, che ha visto la partecipazione di oltre 50 racconti, selezionati da una Giuria di studenti di Scuola secondaria di FASANO coordinati dalla prof.ssa Mariella Muzzupappa. La selezione ha portato 12 racconti, ed altrettanti provetti scrittori, ad avere l’onore della pubblicazione in una Raccolta di racconti, sempre per i tipi di Schena editore. La serata di premiazione vedrà la partecipazione di COSIMO ARGENTINA, scrittore pugliese “emigrato al nord”, ma che scrive spesso e volentieri di Sud. Argentina, intervistato dal prof. Achille Chillà, presenterà il suo romanzo “Le tre resurrezioni di Sisifo re” (Meridianozero)

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.