Viaggi, racconti e visioni alla ricerca dell’identità celata”. 28 luglio a Selva di Fasano (Br). Dialoga con Casalini il giornalista pugliese Francesco Pepe.

“Rifondata sulla bellezza. Viaggi, racconti e visioni alla ricerca dell’identità celata” è il libro di Emilio Casalini, edito da “Spino Editore” (la casa editrice fondata dallo stesso autore). Giornalista di Raitre della trasmissione “Report”, nonché fotoreporter ed editore, Casalini presenterà il suo volume venerdì 28 luglio alle ore 19 nella sede del “Club Amici della Selva” a Selva di Fasano (in viale Toledo). Con lui dialogherà il giornalista pugliese Francesco Pepe, mentre introdurranno la serata Annamaria Toma, responsabile della locale associazione “Presidio del libro” (sodalizio organizzatore dell’appuntamento) e Vito Bianchi, scrittore-archeologo, ideatore di “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese all’interno della quale s’inserisce la serata con Casalini.

Il giornalista-fotoreporter, vincitore lo scorso anno del prestigioso “Premio Internazionale Capalbio” (sezione dedicata al “Territorio”), denuncia come, a differenza di altre nazioni che sanno “vendere” le bellezze dei loro territori in termini turistici, l’Italia, nonostante possegga beni ed opere di superiore valore storico-artistico-culturale rispetto a molto patrimonio di altre nazioni, non sa costruire un’economia basata sulla valorizzazione turistica di questo immenso patrimonio, che significherebbe dare a giovani preparati un sicuro sbocco professionale e, dunque, invertire il trend della disoccupazione, oltre che innalzare i “numeri” delle già alte presenze turistiche nella nostra Penisola.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.