A cura di Maria Grazia Pani e Massimo Dilevrano. Sabato 22 luglio al Minareto (Selva di Fasano). Ingresso libero.

“Un Canto per la Siria”, concerto-meditazione con attori, musicisti e cantanti, a cura di Maria Grazia Pani e Massimo Dilevrano, si terrà sabato 22 luglio alle ore 19.30 al Minareto (Selva di Fasano – Br). L’appuntamento, ad ingresso libero, rientra in “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e con il supporto tecnico dell’associazione “Le Nove Muse”.

Una serata dedicata alla spiritualità e al dialogo tra le diverse culture d’Oriente con canti e poesie sul tema della pace al grido di “contro tutte le guerre”. Sul palco canteranno, suoneranno e reciteranno il professor Keygam Boloyan, scrittore e docente di Lingua e Letteratura araba; l’attore Rocco Capri Chiumarulo assieme alle attrici Anna Garofalo e Giusy Frallonardo; il giovane basso-baritono Alberto Comes e il giovanissimo soprano cinese LinLin Wei; lo scrittore e poeta Piero Fabris; le pianiste Raffaella Migailo ed Elisabetta Pani; l’attore Michele Napoletano; il cantante e musicista Fabrizio Piepoli, specializzato in repertorio sefardita, e il soprano Maria Grazia Pani che proporrà alcune preghiere tratte dal repertorio del Belcanto.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.