Convegno e strada dedicati a Gianmatteo Colucci, fondatore dello Zoosafari. Domani, mercoledì 21 giugno – Palazzo municipale.

“Don Matteo Colucci – Omaggio a un grande fasanese” è il convegno organizzato dall’Amministrazione comunale per domani (mercoledì 21 giugno) alle ore 18.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale. Interverranno, per ricordare Gianmatteo Colucci, detto “don” per le sue origini familiari borghesi, laureato in giurisprudenza e padre-fondatore dello Zoosafari (il grande parco faunistico e dei divertimenti realizzato nel ’72 sulle colline di Fasano) Gino Bianco, presidente del locale circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli”, Franco Lisi, decano dei giornalisti fasanesi, Zino Mastro, direttore del locale mensile “Osservatorio”, ed il sindaco Francesco Zaccaria. Al termine del convegno, intorno alle ore 20, si terrà lo scoprimento della targa toponomastica della via dedicata a Colucci, quella intitolata attualmente via dello Zoosafari che verrà ri-denominata (proprio con lo scoprimento della targa toponomastica) “Via dello Zoosafari – don Matteo Colucci fondatore”.

Il “padre” del parco faunistico e dei divertimenti è scomparso nel ’93 a 65 anni «ed è con orgoglio che siamo riusciti in soli dieci mesi di Amministrazione comunale a dargli il giusto e meritato riconoscimento atteso da anni – afferma Luana Amati, assessora alla Toponomastica -: mi sono spesa sin da subito affinché questo accadesse e, per di più, come Amministrazione siamo riusciti a collegare il suo nome alla “creatura” che con tanti sacrifici realizzò 45 anni fa, facendo diventare notissima la nostra città anche per la presenza dello Zoosafari. Adesso il suo nome sarà indelebilmente legato alla grande attività imprenditoriale che rappresenta una delle peculiarità del nostro territorio a fini turistici e di studio, ed anche alla nostra Fasano che gli rende finalmente il doveroso tributo».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.