Una serata interessante ricca di spunti di riflessione e di grande interesse quella svoltasi in largo San Giovanni Battista dal titolo “#Face2Face” promossa dalla consulta cittadina per la pastorale giovanile venerdì 26 maggio. 

Il sagrato della chiesa Matrice si è trasformata in un palcoscenico dove si sono confrontati sul tema dialogo lo psicologo Roberto De Carolis, il priore di Fasano, don Sandro Ramirez e il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.
Ciascuno secondo i propri punti di vista e le proprie professionalità ha parlato di vari aspetti del dialogo, quello interpersonale, quello tra popoli e religioni, quello politico, ma tutti sono stati d’accordo e concordi sul fatto che il dialogo, oltre che utile e necessario, é indispensabile per intessere rapporti di civile convivenza.
La serata è stata seguita da un folto pubblico costituito soprattutto da giovani, cui l’iniziativa era rivolta; la conduzione è stata affidata a Emanuele Maggi che ha brillantemente condotto la serata, mentre una giovane band ha eseguito brani di musica leggera che hanno alternato i vari interventi.
É stata questa la terza edizione di una manifestazione che sta divenendo un atteso appuntamento di fine anno sociale non solo per i gruppi ecclesiali locali, ma per tutti i giovani della città.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.