Dal 9 giugno saranno attivati dalla Polizia locale controlli quotidiani anche con autovelox.

Da venerdì 9 giugno, quotidianamente nelle ore mattutine e pomeridiane, le arterie del territorio fasanese maggiormente trafficate saranno oggetto di controlli serrati da parte di pattuglie della Polizia locale, anche con l’utilizzo degli autovelox.

La decisione è stata assunta dal sindaco Francesco Zaccaria che, negli scorsi giorni, ha voluto incontrare il comandante della Polizia locale Fernando Virgilio proprio allo scopo di mettere a punto un servizio ad hoc e di individuare gli snodi principali su cui intervenire ed effettuare servizi di controllo.

«La sicurezza stradale è uno dei punti-chiave in cima alla nostra Agenda amministrativa – afferma il sindaco Zaccaria – alla luce degli incidenti che, purtroppo, hanno funestato la città negli ultimi anni. Abbiamo voluto anche porci all’”ascolto” di tanti, comprese le associazioni così attive sul nostro territorio, sul tema della pericolosità di alcune arterie particolarmente trafficate, soprattutto, nel periodo estivo quando nelle nostre zone, dal mare alla collina, si riversano migliaia di turisti, vacanzieri e villeggianti. La sicurezza stradale è uno degli elementi che rendono la nostra quotidianità più serena e su questo ho voluto, di concerto col comandante Virgilio, che fosse attivato un piano di controlli specifici».

Le strade che saranno monitorate dal 9 giugno quotidianamente col pattugliamento e l’aiuto degli autovelox (debitamente segnalati all’occorrenza) sono “SS 16” Fasano – Ostuni, tratto compreso tra il km. 865 e km. 870 – abitato di Montalbano, Speziale e svincolo Pozzo Faceto; “SS 16” Fasano – Pezze di Greco; “SP 5” Fasano – Cisternino – tratto compreso tra intersezione v. Attoma e Strada com.le Pezze Vicine; “SS 172” – tratto compreso tra il km . 9+350 (intersezione con v. Nazionale dei Trulli) ed il Km. 11+600 svincolo “SS 379” in direzione Brindisi; “SP 6” – Pezze di Greco – Torre Canne; “SP 7” – Pozzo Faceto – Torre Canne; “SP 10” – Montalbano – mare; “SP 92” – circonvallazione Pezze di Greco; “SP 4” – Fasano – Savelletri; “SP 90” nel tratto da Egnazia a Torre Canne; “SP 1” – località Canale di Pirro fino all’intersezione con Strada comunale per Cocolicchio; nonché le arterie stradali a particolare densità di circolazione nelle frazioni collinari Laureto e Selva di Fasano.

L’appello agli automobilisti, in ogni caso, è quello di rispettare i limiti di velocità indicati dalla segnaletica già esistente, di non utilizzare lo smartphone quando si guida, d’indossare le cinture di e di rispettare le distanze di sicurezza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.