Cerimonia di premiazione dei giornalisti in “erba” della scuola “Collodi”, vincitori della targa d’argento del presidente della Repubblica Mattarella per il giornalino “I cinque petali”. Domani, martedì 30 maggio, a Palazzo di Città.

L’Amministrazione comunale di Fasano ha organizzato una cerimonia di premiazione destinata ai giornalisti in “erba” della redazione “I cinque petali”, giornalino scolastico della scuola primaria “Collodi” della città che è stato insignito della targa d’argento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’ambito del concorso nazionale dei giornalini scolastici dell’anno 2016-2017.

L’incontro pubblico si terrà martedì 30 maggio alle ore 17.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale e vedrà gli interventi del sindaco Francesco Zaccaria, dell’assessora alla Pubblica istruzione Cinzia Caroli, del dirigente scolastico Gennaro Boggia e della docente referente del giornalino Antonella Sirsi, oltre che degli alunni-redattori della testata che quest’anno stanno già frequentando la prima classe della scuola secondaria di 1° grado, considerato che il riconoscimento del presidente Mattarella si riferisce al giornalino composto lo scorso anno scolastico.

«Vogliamo elogiare questi bambini, a mo’ di esempio per tutti gli altri: quando ci si impegna a fondo e seriamente si raccolgono buoni frutti – afferma l’assessora Caroli -. Consegneremo a questi piccoli giornalisti, vincitori del prestigioso premio nazionale, proprio la targa d’argento del presidente Mattarella e, in più, un piccolo omaggio dell’Amministrazione comunale».

Durante l’incontro pubblico si terrà un momento di riflessione su cosa significhi oggi fare giornalismo nella nostra città con i giornalisti delle testate su carta stampata, online e televisive Alfonso Spagnulo e Angelica Sicilia, nonché con l’Ufficio stampa del Comune di Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.