E’ indubbiamente positivo il bilancio dei ragazzi frequentanti la scuola del TC Fasano, a partire dall’andamento del master regionale del circuito promozionale FIT Junior Program svoltosi lo scorso week-end (dal 26 al 28 maggio) presso la splendida cornice di Pugnochiuso. 

La delegazione del circolo tennis silvano è stata rappresentata nella manifestazione da Mattia Pinto (2006), Riccardo Corelli (2008), Alessandro Stella (2010) e David Navarro (2011), seguiti dal maestro nazionale Romano Iacovazzi, con i ragazzi che nei tornei individuali si sono tutti ottimamente distinti superando i propri gironi eliminatori. Buono il livello di gioco mostrato, affiancato da un comportamento esemplare, con il miglior risultato raggiunto da Corelli, spintosi sino ai quarti di finale.
Da incorniciare inoltre la prestazione nel campionato a squadre – categoria Red (riservata a bambini nati nel biennio 2010/11) – per Stella e Navarro, che insieme a Davide Ciani (allenato dai maestri Antonio Tramontano e Giampiero Venerito) si sono laureati campioni provinciali, rappresentando a Pugnochiuso la provincia di Brindisi .
Nella medesima categoria il TC Fasano si è aggiudicato il titolo regionale, superando in finale con un perentorio 9-0 il CT Bari, mostrando una supremazia schiacciante considerando che la formula della manifestazione prevedeva che in ogni incontro dovessero esserci 9 partite di singolare .
Per quanto concerne invece l’attività agonistica, si è messa particolarmente in luce Olga Di Bari, che ha vinto sui campi silvani il torneo Under 8 del circuito Kinder, disputando inoltre diverse altre finali in giro per la Puglia dello stesso circuito . Adesso il prossimo importante appuntamento sarà per lei rappresentato dal master nazionale, che si disputerà a Roma nel mese di Settembre .
Nei campionati a squadre inoltre ha raggiunto un buon piazzamento (terza classificata) la squadra Under 12 composta da Alberto Panico e Diego Ferrara ( allenato dal maestro Roberto D’ Adamo ). In particolare Panico si è anche ben distinto nei tornei individuali agonistici , così come hanno fatto Gianvito Romano , Renato Muzzupappa, Vito Monopoli, Pasquale Del Vecchio, Daniel Balestra, Giammaria Monopoli e Alicia Navarro, a riprova di un movimento tennistico giovanile in crescita esponenziale presso il circolo silvano, ed a dimostrazione del buon lavoro fatto dal direttore sportivo Clemente Vinci con i suoi maestri ,Romano Iacovazzi (direttore tecnico) , Rocco D’Auria , Ginetto Sarcinella, Antonella Convertino e Rossella Ostuni.
Chiusa la stagione “invernale-primaverile”, è ora tempo di estate, con i campi del TC Fasano che ospiteranno, dal 12 giugno al 6 agosto, la dodicesima edizione del Camp Estivo Selva di Fasano, organizzato dall associazione “Allsof”, aperto a tutti i bambini tra i 3 ed i 14 anni che si caleranno in un contesto riccamente ludico e polisportivo. Nel medesimo periodo, dal 26 giugno al 4 agosto, si terranno anche corsi di tennis per bambini ed adulti, arricchendo la già ampia offerta del TC Fasano, autentico punto di
riferimento sportivo per l’intero territorio fasanese, grazie agli sforzi ed all’impegno del direttivo presieduto da Saulle Muzzupappa.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.