“Live your park”, yoga per bambini, che non si è potuto tenere domenica scorsa a causa della terra bagnata dal maltempo, sarà recuperato domenica 28 maggio dalle ore 10 alle 13 nella villa comunale di Fasano.

L’iniziativa rientra nella “Settimana dell’infanzia”, il calendario di manifestazioni culturali e socio-ricreative voluto, ideato ed organizzato dal Comune di Fasano in collaborazione con Enti ed associazioni e col patrocinio dell’Unicef, che si è sviluppato dal 14 al 21 maggio scorsi.

«Non potevamo cancellare un’iniziativa così nuova ed interessante per i bambini e le bambine – afferma l’assessora alla Pubblica istruzione Cinzia Caroli – e, così, abbiamo chiesto al circolo “Eliogabalo” della locale Arci, ideatrice della manifestazione, di poterla recuperare proprio domenica 28 maggio. L’invito è stato prontamente accolto e, di questa disponibilità, ringraziamo il sodalizio».

I bambini potranno fare yoga gratuitamente a turni, un’ora per ciascun gruppo di piccoli (da ciò la durata dell’iniziativa dalle ore 10 alle 13).

«Praticare yoga fa bene ai bambini perché li aiuta a sintonizzarsi col proprio corpo, ad ascoltare i propri stati d’animo ed emozioni – sottolinea Mariagrazia Pinto del circolo “Eliogabalo” -; nonché ad armonizzare le energie fisiche, mentali, emotive e spirituali. Uno dei significati della parola sanscrita yoga è “unione”, “connessione”, e attraverso di esso si può riscoprire il proprio legame con la terra e l’ambiente circostante».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.