Nei prossimi giorni a Fasano sono in programma due importanti appuntamenti che saranno occasione di riflessione e di confronto su temi di attualità.

Il primo, in programma venerdì 26 maggio, è promosso dalla Consulta zonale di pastorale giovanile; in Largo san Giovanni Battista, lo spazio antistante la Chiesa Matrice, con inizio alle ore 20,00 si svolgerà l’incontro “Face2Face, dialogo che passione”.
Sul tema del dialogo e del confronto parleranno lo psicologo Roberto Decarolis, il priore don Sandro Ramirez e il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria. Sarà una serata incentrata su testimonianze, riflessioni, musica dal vivo e tanto altro ancora, presentata da Emanuele Maggi e rivolta a tutti i giovani della città. Si tratta della terza edizione di una manifestazione che ogni anno riunisce centinaia di giovani per un momento di incontro e riflessione.

L’altro appuntamento, quello di lunedì 29 maggio avrà inizio alle ore 19,45 presso la sala teatro dell’Oratorio dei fanciulli in via Carso n. 1 ed promosso dalla Fondazione Gaudium et Spes che, di concerto con le parrocchie della zona pastorale di Fasano, ha invitato don Gaetano Montana, del clero di Agrigento, testimone e protagonista dell’accoglienza che in quei giorni (e non solo) tragici e difficili la chiesa siciliana coraggiosamente ha riservato e riserva a tanti migranti: la testimonianza diretta di chi si è sporcato le mani…e non solo in senso figurato.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.