Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Rosario.

Come da tradizione anche quest’anno la Confraternita del Rosario di Fasano ha approntato un intenso programma di preparazione alla festa in onore della Beata Vergine del Rosario, titolare del pio sodalizio. Il tutto culminerà con la solenne processione cittadina del simulacro della Vergine in programma domenica prossima, 14 maggio, con partenza del corteo alle ore 19.30 dalla chiesa del Rosario in via Fogazzaro.
In questi giorni è in corso di svolgimento la Novena di preparazione (ore 18 preghiera del Santo Rosario e ore 18.30 Santa Messa Vespertina) presieduta dal Mons. Carmelo Carparelli, direttore spirituale della Confraternita e che si concluderà sabato 13 maggio.
Tra gli appuntamenti in programma si segnala infine il concerto mariano “Ecce ancilla Domini” di venerdì prossimo 12 maggio presso la chiesa del Rosario, alle ore 20.30, curato dal Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli diretto dalla prof.ssa Cinzia Cannito.
Il nuovo Consiglio direttivo della Confraternita, presieduto da Leonardo Maglio, ha voluto rinnovare con continuità il culto verso la Madonna del Rosario che ha radici profonde nella storia cittadina di Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.