L’associazione culturale CityLab Fasano, scuola di partecipazione e cittadinanza attiva, organizza venerdì 05.05.2017, ore 18.30, presso la Arco del Bali, il seminario

“e-curriculum”. Ciò che i social dicono di noi: L’impatto della reputazione virtuale nei processi di recruitment professionale”

Il largo utilizzo dei social media, specialmente tra i più giovani, consente di creare un database incredibile di informazioni su ciascuno di noi. Tutto quello che scriviamo, condividiamo, diciamo e non diciamo, immagini, video e tags costituisce la nostra reputazione virtuale, positivamente o negativamente. In maniera duale anche le aziende, imprese e professionisti hanno la necessità di sviluppare la propria e-reputazione in modo da risultare attraenti verso clienti ed eventuali collaboratori.

Le nuove tecnologie, di conseguenza, rappresentano un tassello fondamentale nel moderno mercato del lavoro.

Nel seminario interverranno:

– Dott. Luigi Pugliese.Psicologo. Esperto in Psicologia della Comunicazione e dei Nuovi Media

– Dott. Mariangela Donnaloia. Specialists Recruitment Advisor. Esperta in recruitment, screening CV, interviews and assessment day e professionista nella gestione delle risorse umane.

– Nicola Cisternino. Informatico. Esperto di architetture e tecnologie basate su Open Source

Durante il seminario, patrocinato dall’amministrazione comunale e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, gli esperti evidenzieranno come curare un buon CV e quali sono gli aspetti che vengono valutati da un recruiter professionista durante una selezione CV o un assessment day. Inoltre si porrà l’attenzione sull’importanza delle competenze non prettamente tecniche e delle soft skills nell’efficace inserimento in un contesto lavorativo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.