Se il primo maggio, da sempre, è la giornata dedicata alla festa del lavoro, a Fasano la ricorrenza assume una sua specifica peculiarità: si festeggia infatti san Giuseppe artigiano.

Il simbolo del lavoratore operaio per eccellenza, il falegname di Nazareth, è onorato dall’omonima confraternita, la più giovane tra i pii sodalizi di Fasano e anche quest’anno ha messo a punto il programma dei festeggiamenti.

In questi gironi si sta svolgendo il triduo di preparazione alla festa con la celebrazione della S. messa alle ore 19,00 presso l’Oratorio di san Giuseppe, la cappella adiacente la Chiesa di san Giovanni Battista, Matrice in Fasano, sita, nel centro storico cittadino.

Per lunedì 1 maggio il programma dei festeggiamenti prevede alle ore 10,30 l’esibizione per le vie cittadine della banda dell’Associazione Musicale S. Cecilia.

Nel pomeriggio alle ore 18,30 la statua di san Giuseppe sarà trasferita della chiesa Matrice in piazza Ciaia, dove alle ore 19,00 sarà celebrata la S. Messa presieduta dal priore don Sandro Ramirez.
Intorno alle ore 20,00 l’immagine del santo farà rientro in processione in chiesa Matrice.

La celebrazione, come di consueto, sarà trasmessa in diretta da Radio Diaconia

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.