Iniziative culturali, sociali, ludiche e ricreative destinate ai più piccoli ed anche a chi volesse approfondire tematiche legate all’infanzia; tavolo di lavoro a fini organizzativi.
Si è tenuto nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano un tavolo di lavoro voluto dall’Amministrazione comunale con scuole ed associazioni per programmare la “Settimana dell’infanzia”, un calendario di iniziative culturali, sociali, ludiche e ricreative dedicato al mondo dei bambini e delle bambine ed agli adulti e famiglie che vogliono approfondire temi e argomenti legati al mondo dei piccoli e degli adolescenti.
«Abbiamo pensato a rivolgere la nostra attenzione ai bambini ed ai ragazzi – afferma Cinzia Caroli, assessora all’Istruzione – con la messa a punto di una programmazione specifica e piuttosto articolata per temi e iniziative. Si tratterà di una vera e propria settimana nella quale si terranno appuntamenti di varia natura finalizzati a coinvolgere bambini, ragazzi, adulti e famiglie. A questo scopo stiamo operando in sinergia con scuole e associazioni del territorio – sottolinea Cinzia Caroli – e, dunque, siamo partiti con un tavolo di lavoro per un primo, ma costruttivo, incontro collegiale dal quale sono emersi molti ed interessanti spunti che saranno approfonditi nei prossimi giorni. Intanto, anche il logo dell’intera programmazione sarà scelto tra quelli che abbiamo fatto realizzare agli stessi ragazzi e presenteremo il tutto in un’apposita conferenza stampa».
La “Settimana dell’infanzia” si terrà in varie location di Fasano dal 14 al 21 maggio prossimi e prevederà spettacoli teatrali, iniziative sociali, ludiche e ricreative, presentazione e letture di libri, incontri di approfondimento su tematiche legate all’infanzia.