L’Associazione Culturale Centro Studi “Valerio Gentile”, in occasione del 24° anniversario della tragica scomparsa di Valerio, organizza come di consueto un importante evento culturale che vuole evidenziare come, nonostante il passare inesorabile degli anni, la forza e la bellezza della cultura, che era la cifra umana di Valerio, ha la capacità di rendere sempre attuale sia l’immensa tristezza della sua assenza che la dolcezza e la consapevolezza che quelle migliaia di giovani che nel corso degli anni Valerio ci ha dato la possibilità di conoscere e di apprezzare per le loro doti culturali e professionali, sia il regalo più bello che egli potesse lasciare a parenti ed amici. Resta comunque il fatto che sulla comunità fasanese grava un’ombra come un macigno per l’ennesimo delitto che non conosce autori.

Il Concerto organizzato quest’anno, martedi 14 marzo ore 19,00 presso la Chiesa del Purgatorio di Fasano,  porta in Città un giovane gruppo musicale formatosi nell’ambito del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, e successivamente sviluppatosi autonomamente.                              L’Ophis Saxophone Quartet è composto da quattro sassofoni di diverso timbro, che pongono in evidenza le differenti particolarità espressive dello strumento. L’Ensemble, composta da Andrea De Blasi sax soprano Alessandro Corvaglia sax alto Giuseppe Settanni sax tenore Francesco Milone Sax baritono, eseguirà musiche di J.S. Bach, J.B, Singeleè, R. Di Marino, A Piazzolla.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.