“Da Guglielmo Marconi alle radio locali” è il titolo del corso informativo che a partire dal 7 marzo si svolgerà presso l’Università del tempo Libero “san Francesco d’Assisi” di Fasano che parlerà della storia della radiofonia e delle radio locali con particolare riferimento a Radio Diaconia Fasano.

L’iniziativa si inserisce nel ciclo di celebrazioni per i 40 anni di attività di Radio Diaconia che cominciò a trasmettere nella primavera del 1977 dai locali della chiesa Matrice.

Docente del corso, articolato in cinque lezioni con cadenza settimanale, sarà Gianfranco Mazzotta, coordinatore della testata giornalistica dell’emittente e storico collaboratore sin dai primi anni di trasmissioni.

Le lezioni, inserite nei corsi proposti dall’Università del tempo di Libero di Fasano per l’Anno Accademico 2016-2017, si svolgeranno ogni martedì a partire dalle ore 17,00 e si alterneranno tra storie, ricordi e testimonianze per far comprendere l’importanza del fenomeno delle emittenti locali nel nostro paese e il ruolo di Radio Diaconia nella promozione e sviluppo della realtà locale.

Radio Diaconia, ininterrottamente da 40 anni è presente sul territorio rappresentandone, con la sua programmazione, la voce e l’eco di quel che accade. Per i 40 anni di attività sono state programmate varie iniziative tra cui questo corso che tra notizie, curiosità ed aneddoti, riserverà sicuramente non poche sorprese.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.