Sabato 4 marzo il Teatro Sociale ospiterà la 29° edizione del Premio letterario internazionale “Donna”, organizzato dal Centro Italiano Femminile di Fasano con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il concorso ha visto la partecipazione di diverse centinaia di autori da tutta Italia e dall’estero, confermandosi un punto di riferimento di primo livello. Haiti, Francia, Inghilterra, Croazia, Germania o Australia sono solo alcune delle nazioni rappresentate dai concorrenti, che hanno affrontato, in prosa o in poesia, tematiche fra le più attuali: violenza, emigrazione, gioie e dolori di un mondo in evoluzione sono gli argomenti trattati dagli scrittori in modo personale. La giuria, guidata da Mina Corelli, presidente del Cif di Fasano e direttrice del Premio ormai da alcuni anni, ha selezionato i finalisti delle tre sezioni (prosa e poesia adulti, giovani) che sono stati avvisati nei giorni scorsi ma che conosceranno il posizionamento all’interno della graduatoria finale solo nel corso della manifestazione, che avrà inizio alle ore 18.

La prima parte dell’evento vedrà la presenza di Maristella Curri e Antonello Amati, i quali saliranno sul palco per interpretare un testo di forte impatto scritto da Fabio Muccin, autore friulano che negli scorsi anni ha vinto più volte il Premio, e che ora collabora con la giuria. A seguire saranno assegnati i riconoscimenti e soprattutto il pubblicò voterà per attribuire il premio di sala al testo che sarà considerato il migliore tra quelli finalisti. L’appuntamento sarà condotto dalla giornalista Rai Claudia Bruno. La cittadinanza è invitata.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.