L’Associazione di Promozione Sociale Accordiabili comunica che sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del progetto “La musica per tutti”. Ai corsi, riservati ad un numero limitato di partecipanti, sarà possibile presentare richiesta di ammissione entro e non oltre il 10 marzo prossimo e sarà poi cura dell’organizzazione comunicare agli ammessi tutti i dettagli organizzativi e di frequenza alle attività didattiche, che avranno inizio a partire dalla terza settimana di marzo presso il Laboratorio Urbano di Fasano.

AccordiAbili e Equoenonsolo confermano la loro collaudata sinergia per rispondere con questa nuova edizione alle tantissime richieste giunte di chi vuole avvicinarsi alla musica attraverso corsi di formazione aperti a tutti, disabili e non. Inoltre, i due sodalizi invitano tutti gli interessati a partecipare all’incontro di presentazione della seconda edizione de “La musica per tutti” che si terrà sabato 4 marzo alle ore 17.00 presso il Laboratorio Urbano di Fasano.

Anche in questa edizione, la direzione artistica sarà composta dai Maestri Davide Saccomanno e Vincenzo Deluci, che da quest’anno si avvarranno della collaborazione dei Maestri Antonio Di Lorenzo e Camillo Pace. Le lezioni del corso, si articoleranno da marzo a giugno in sessioni dedicate alla Musica d’Insieme ed in altre destinate all’approfondimento dello studio di uno specifico strumento: basso, batteria, chitarra, pianoforte, tromba e voce.

In assenza di un finanziamento così come fu per la prima edizione, non sarà purtroppo possibile garantire la frequenza gratuita ai corsisti con disabilità, ma l’Associazione AccordiAbili si è impegnata in varie iniziative di raccolta fondi per rendere il più accessibile possibile la partecipazione al corso per continuare ad offrire il sogno di avvicinarsi o di ritornare alla musica a chi subisce una limitazione fisica.

Le domande di ammissione/iscrizione potranno essere ritirate e consegnate entro il 10 marzo prossimo,  presso la sede di AccordiAbili o del Laboratorio Urbano di Fasano, oppure via mail a: accordiabili@gmail.com o segreteria@laboratoriourbanofasano.it

Per ulteriori informazioni: segreteria AccordiAbili: 3805228671

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.