Chiusura al traffico dell’arteria da oggi e fino al 15 marzo.

Sono iniziati oggi i lavori di messa in sicurezza e di ripristino del muro di contenimento crollato nei giorni scorsi e relativo alla strada comunale “Giritoie” (che conduce alla frazione collinare di Selva di Fasano). Li ha disposti l’Amministrazione comunale, considerata «la pericolosità nella quale si era venuta a trovare l’arteria in questione – afferma Annarita Angelini, assessora ai Lavori pubblici -; abbiamo attivato la procedura delle cosiddette opere di somma urgenza, data la situazione d’intervento improcrastinabile e, dunque, ordinato la chiusura della strada al traffico veicolare fino al completamento dei lavori necessari a ripristinare il muro di contenimento ed i relativi muretti a secco».

L’ordinanza di interdizione totale al traffico è stata firmata dal segretario generale del Comune Alfredo Mignozzi che ne ha stabilito il termine fino al 15 marzo prossimo. «Comunque – annuncia l’assessora Angelini – con ogni probabilità i lavori termineranno prima di un mese ma abbiamo pensato di mantenerci “larghi” nell’ordinanza, tenendo conto di eventuali interruzioni dei lavori in caso di maltempo».

interventi necessari sono stati affidati alla ditta fasanese “F.lli Vinci” che, assieme al tecnico comunale Francesco Leone, ha effettuato nei giorni scorsi un apposito sopralluogo per pianificare le opere da effettuare. Non è un caso che, trattandosi di lavori di somma urgenza, i costi dell’intervento saranno meglio definiti al termine degli stessi. In ogni caso il tratto di strada interessato dalle opere di ripristino e messa in sicurezza della strada comunale “Giritoie” riguarderanno il perimetro racchiuso fra i viali dei Cespugli e della Salita per una lunghezza di 15 metri all’incirca; il muro di contenimento, a partire dal piano di posa e, dunque, dallo sbancamento dell’arteria, avrà un’altezza di circa 5-6 metri (dall’interramento del muro e fino all’esterno).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.