E’ partito con il piede giusto il campionato di Serie B – Girone Puglia 2016/17 della Pallamano Fasano, che ha ieri sconfitto all’esordio per 30-15 il Club Noci.

In una palestra Zizzi gremita di spettatori, la prima parte dell’incontro si rivelava piuttosto equilibrata, con il team allenato da Vito Di Carolo che faticava trovare la giusta fluidità pur arrivando a metà frazione sul +4 (10-6) grazie alle reti di capitan Gianpaolo Guarini e di Giuseppe Latorre. Gli ospiti riuscivano però a ricucire fino al -1 (10-9 al 25’), prima del parziale di 3-0 a favore dei padroni di casa, che tornavano negli spogliatoi sul 13-9 con una magia allo scadere di Latorre. In avvio di ripresa gli ospiti rientravano fino al -2 (13-11 al 3’), ma Mauro Ancona e compagni riuscivano in seguito a serrare la difesa per oltre 10’, portando la gara sui binari giusti con un prorompente parziale di 7-0 (20-11 al 15’). Nel finale spazio per tutti i ragazzi a referto, con il gap che aumentava ulteriormente fino al 30-15 che alla sirena accoglieva la vittoria della Pallamano Fasano. Prossimo turno per il sodalizio presieduto da Vito Musa previsto per domenica prossima alle ore 17.30 in casa dell’ostico Ginosa, squadra nella quale militano diversi atleti fasanesi.
Questo il quadro della 1^giornata del girone pugliese di Serie B: Altamura-Ginosa 23-27, Pallamano Fasano-Club Noci 30-15, Manfredonia-Serra Fasano 25-20.
Prossimo turno: Ginosa-Pallamano Fasano, Serra Fasano-Altamura, Club Noci-Manfredonia.
Tabellino Pallamano Fasano – Club Noci 30-15 (13-9 pt) Pallamano Fasano: Palmisano, Greganti, Latartara, Latorre 6, Tempone 3, Pignatelli 1, Ancona 3, Renna, Cecere 1, Sibilio 2, Saponaro 4, Trisciuzzi 3, Curlo 1, Guarini 6. All.: Vito Di Carolo Club Noci: Adone, Basile 1, Conforti, Curci 5, De Lucia 5, Franchini, L’Abbate 3, Lippolis, Montanaro, Cipriani, Carlucci, Lobefaro, Pirulli 1, Pizzarelli. All.: Francesco Lippolis Arbitri: Surace-Intini

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.