Il 14 dicembre al teatro Kennedy

Dopo il grande successo de “Il Concerto di Fabrizio De André” proposto dall’associazione “A Sud – La Compagnia dei Sognatori” in occasione del Montalbano Folk Fest, ritorna sul palco del Cinema Teatro Kennedy di Fasano la musica del grande cantautore genovese.

Il 14 dicembre prossimo, un nuovo grande evento porta in scena una delle opere più significative di De André, “La Buona Novella”, in un allestimento che si avvale di una drammaturgia particolarmente incisiva che attinge dai “Vangeli apocrifi” e da Jacopone da Todi.

Gli originali commenti sonori sono di Antonio Galantino, mentre gli adattamenti dei brani originali de “La Buona Novella” sono stati curati da Donato Fumarola. Un secondo appuntamento con l’opera di Fabrizio De André, per consolidare il rapporto con gli amanti del grande cantautore genovese.

La regia è affidata a Mimmo de’ Tullio, cantautore, nonché una delle voci più emozionanti del panorama italiano nell’interpretazione delle poesie in musica di De André ,che per l’occasione sarà accompagnato dalle “Nuvole Ensemble” composte da Donato Fumarola piano e tastiere, Antonio Galantino chitarra  elettrica e contributi elettroacustici, Sabrina Lo perfido violoncello e Alessio Santoro percussioni.

La voce di Mimmo de’ Tullio ha emozionato quanti hanno preso parte al concerto del settembre scorso, tanto da spingere il cantautore a riproporre un legame con la città di Fasano e gli appassionati di Fabrizio.

“ll mio impegno nel portare a Fasano l’arte di Fabrizio – dichiara Mimmo de’ Tullio – nasce dalla voglia di lasciare sul territorio una testimonianza viva del messaggio di Fabrizio e, allo stesso tempo, di promuovere la poesia in musica.

Il teatro Kennedy  è un raro esempio di location in cui questo può realizzarsi.

La Buona Novella – conclude de’ Tullio – è un’omaggio alle donne attraverso la figura meravigliosa di Maria e  crea un’atmosfera di accoglienza all’ascolto a poche settimane dal Natale”.

L’evento vede il sostegno del “Montalbano Folk Fest” e soprattutto l’opera appassionata di amanti di Fabrizio e della canzone d’autore.

Biglietteria online: www.eventbrite.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.