Compie cinque anni l’imbattibilità nella palestra Zizzi della Junior Fasano, capace di superare, pur rimaneggiata, il forte Siracusa per 25-21.

Priva degli infortunati Maione e Angiolini, il team allenato da Francesco Ancona si portava subito sul doppio vantaggio, con gli ospiti mai capaci di raggiungere i padroni di casa per tutto l’arco del combattutissimo match. Flavio Messina e compagni non riuscivano infatti nella prima frazione ad andare oltre al +3 (6-3 al 15’), con gli avversari che ricucivano fino al -1, gap sul quale si tornava negli spogliatoi al 30’ sul parziale di 11-10. In avvio di ripresa la Junior tornava sul +3 (16-13 al 35’), ma il mai domo Siracusa restava a ridosso della capolista (18-17 al 45’st), che riusciva a piazzare l’allungo decisivo solo negli ultimi 10’, con la gara, sessantesima consecutiva senza sconfitte nella palestra Zizzi, che si concludeva sul 25-21. A fare principalmente la differenza tra le due compagini il brasiliano della Junior Andrè Alves Leal, incontenibile con 13 reti a referto ed autore di una prestazione magnifica.

Non è stata comunque da meno la gagliarda prestazione di tutta la squadra, trascinata anche dalle parate dell’eterno Fovio, dalle reti in contropiede di Leo De Santis e dalla prova del diciassettenne D’Antino, la cui maturità in campo è ben superiore a quanto suggerito dall’età anagrafica.
Prossimo impegno per i ragazzi allenati da Francesco Ancona sabato a Fondi, nell’ultimo incontro del girone d’andata antecedente al turno di riposo.

Tabellino
Junior Fasano – Teamnetwork Albatro 25-21 (p.t. 11-10)
Junior Fasano: Fovio, Palmisano, Messina 1, De Santis L. 6, De Santis P. 1, Radovcic 1, Alves 13,
Arcieri, Pugliese, D’Antino 3, Colella, Vinci, Gallo, Ostuni. All: Francesco Ancona
Teamnetwork Albatro: Di Marcello, Errante, Giuffrida, Bronzo, Carini, Lo Bello, Vinci, Brzic 1,
Rosso 1, Santilli 1, Colasuonno 5, Molina 7, Dinescu 3, Calvo 3. All: Giuseppe Vinci
Arbitri: Cimini – Ciotola
7^ giornata del Girone C di Serie A: Kelona Palermo-Gaeta 26-29, Junior Fasano-Siracusa 25-21,
Noci-Benenvento 26-24, Valentino Ferrara Benevento-Conversano 26-30.
Classifica: Junior Fasano* 21, Conversano e Siracusa 12, Valentino Ferrara Benevento, Noci e
Benevento* 9, Fondi e Gaeta 6, Kelona Palermo 0. *Turno di riposo non osservato.
Prossimo turno: Gaeta-Valentino Ferrara Benevento, Siracusa-Kelona Palermo, Conversano-Noci,
Fondi-Junior Fasano. Riposa il Benevento.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.