Archiviato il week-end di pausa per gli impegni della nazionale, ripartirà oggi, sabato 12 novembre, il massimo campionato italiano di pallamano, con la Junior Fasano che ospiterà nella palestra Zizzi il Siracusa.

La compagine siciliana, notevolmente rafforzatasi, giungerà il terra pugliese per insidiare la leadership del team biancazzurro, capolista a punteggio pieno del Girone C di Serie A, con il tecnico Francesco Ancona che punta a recuperare in extremis Pasquale Maione, infortunatosi al ginocchio nell’ultima gara con il Gaeta, e costretto a causa di questo problema a saltare i due vittoriosi incontri disputati dall’Italia contro la Georgia, validi per le qualificazioni ad Euro 2020. Fischio d’inizio tra Junior e Siracusa alle ore 19, dirigeranno l’incontro i sig.ri Cimini-Ciotola.
In occasione del suddetto incontro il pubblico potrà contribuire alla causa di “Movember”, progetto sposato dalla società fasanese ed atto a sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di raccogliere fondi per prevenire e curare problematiche che causano morte prematura nel genere maschile. In particolare “Movember”, nato dalla fusione delle parole “Moustache” (“baffo”, segno distintivo dei sostenitori del progetto), e “November” (mese dedicato particolarmente a tale causa), rivolge le sue attenzioni al tumore alla prostata, al tumore al testicolo ed alla salute mentale dell’uomo, atta alla prevenzione dei suicidi. Coloro che contribuiranno con un obolo volontario alla causa, riceveranno un paio di baffi, simbolo come detto del progetto “Movember”.
Infine durante la gara di domani tra il team biancazzurro ed il Siracusa sarà anche possibile acquistare il calendario realizzato da FasanoLive con gli atleti della Junior Fasano, presentato ieri presso il Ciporti ed il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Minori stranieri non accompagnati e integrazione attraverso la pratica della pallamano”, che vedrà protagonisti il sodalizio presieduto da Francesco Renna e l’Istituto Latorre.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.