Sarà inaugurata domenica 20 novembre, in occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, la nuova rassegna di spettacoli destinati ai bambini, pensata dall’associazione culturale “Le Nove Muse” per aprire le porte del Teatro Sociale di Fasano a un giovane pubblico e coinvolgere genitori e figli in un’atmosfera ludico-educativa privilegiata: s’intitola “Teatro Famiglia” il cartellone messo a punto per la stagione 2016-2017 come novità assoluta del panorama culturale cittadino.

Il primo appuntamento prevede la presentazione animata del libro “Giocare al Teatro” (Progedit) di Raffaella Cannone e lo spettacolo di marionette allestito dalla burattinaia Fiocchettina: le ampie scenografie e la messa in scena che si avranno sul palcoscenico fasanese non mancheranno di stupire i bambini, che saranno piacevolmente accolti e introdotti in questo magico mondo dalle animatrici dell’associazione “Salagadula”.

IL LIBRO. “Giocare al Teatro” è un cammino di conoscenza e scoperta che l’autrice racconta e disegna attraverso parole, immagini e figure. Un percorso ludico e didattico che coinvolge i bambini nel fantastico “gioco di ruolo” e nell’esperienza della recitazione attraverso la presentazione di forme significative quali il teatro di strada, il teatrino dei burattini, l’arte del mimo, il teatro delle ombre, fino al grande teatro.

L’AUTRICE. Raffaella Cannone è nata a Bari. Ha studiato scenografia all’Accademia di Belle Arti di Bari e ha frequentato la scuola internazionale di grafica a Venezia per un corso di incisione. Scenografa per vari allestimenti teatrali legati al mondo dell’infanzia, si è dedicata ad altri settori artistici quali la grafica e la pittura. Ha partecipato a diverse mostre. Esordisce come autrice illustratrice nel 2013 con “Zucchero Filato”. Ha pubblicato i libri “Il piccolo pasticciere” e “I racconti dell’anno”.
Info spettacolo: porta ore 18:00, sipario ore 18:30. L’appuntamento rientra nell’abbonamento previsto dall’associazione culturale “Le Nove Muse” per la stagione 2016-2017 (contributo associativo che comprende otto spettacoli: bambino 50 euro, adulto accompagnatore 40 euro). Ingresso singolo: 7 euro. Biglietti prenotabili al Teatro Sociale domenica 13, martedì 15, mercoledì 16 e sabato 19 novembre dalle 16 alle 21. Info: +39 393 8975459.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.