Domenica 6 novembre il Teatro Sociale di Fasano sarà travolto dall’energia di Michela Andreozzi, protagonista dello spettacolo di cabaret intitolato “A letto dopo Carosello”.
UNA COMMEDIA BRILLANTE. Raffaella Carrà duettava con Topo Gigio, le domeniche erano solo in bicicletta, dalla Malesia arrivava Sandokan, si passavano le serate con Sandra e Raimondo, pane burro e zucchero a merenda, l’Almanacco del giorno dopo, gli amici del cortile. E si andava sempre a letto dopo “Carosello”. Era la metà degli anni ’70, il decennio più rivoluzionario, entusiasmante ed emozionante della nostra storia.
In un esilarante viaggio interattivo accompagnato da musiche, atmosfere e colori dell’epoca, Michela Andreozzi fa il suo personale omaggio alle icone di quegli anni: da Franca Valeri a Gabriella Ferri, passando dal bianco e nero al colore, dalla comicità leggendaria del sabato sera al fascino degli sceneggiati, dai motivetti delle pubblicità alle sigle dei telefilm, dalle rubriche ai varietà che hanno reso indimenticabile la nostra televisione.

Sullo sfondo la vita reale di quegli anni intensi, così vicini e diversi, e le tragicomiche vicende di una bambina qualsiasi e della sua famiglia, la scuola, gli amici, le vacanze. Un’epoca che fa bene al cuore ricordare, soprattutto in un momento storico in cui c’è bisogno di tenere a mente che siamo stati leggeri, coraggiosi e pieni di fiducia. E forse possiamo ancora esserlo.

UN’ATTRICE BRILLANTE. Michela Andreozzi è un’attrice di teatro e una comica televisiva; ha partecipato alle trasmissioni “Zelig” (Canale 5), “Colorado” (Italia 1) e “Tale e Quale Show” (Rai 1). Come attrice di fiction è apparsa in “Un posto al sole” (Rai 3), “Don Matteo” (Rai 1) e “Distretto di polizia” (Canale 5); è anche nel cast di “Rimbocchiamoci le maniche” con Sabrina Ferilli, in onda questo autunno su Canale 5. Ha recitato nei film “Basilicata Coast to Coast” di Rocco Papaleo, “Finalmente la felicità” di Leonardo Pieraccioni e molti altri.

“A letto dopo Carosello” è in tour da diversi anni, riscontrando sempre recensioni positive, calcando numerosi palcoscenici italiani. I testi sono di Michela Andreozzi, Giorgio Scarselli e Max Viola; regia di Paola Tiziana Cruciani.

INFO SPETTACOLO. Porta ore 18:00, sipario ore 18:30. L’appuntamento rientra nell’abbonamento previsto dall’associazione culturale “Le Nove Muse” per la stagione 2016-2017 (contributo: ridotto 45 euro, intero 65 euro, di cui 5 euro destinati all’acquisto di materiale scolastico per gli istituti fasanesi). Ingresso singolo: 15 euro; studenti e soci (con tessera) delle associazioni aderenti al progetto di collaborazione: 10 euro. Baby animazione convenzionata con il Laboratorio Urbano in occasione degli spettacoli. Biglietti prenotabili al Teatro Sociale giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 novembre dalle 16 alle 21 oppure sul sito http://www.bookingshow.it/A-letto-dopo-il-Carosello-Biglietti/88877. Per ulteriori informazioni telefonare al numero: +39 393 8975459.


Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.