“GhiottoFaso”, festa delle sagre pugliesi e musica dal vivo con gruppi folk, pop e funky, tra cui i Terraross, dal 29 ottobre al 1° novembre.

Chiusura totale al traffico dell’intero centro storico per le quattro giornate della kermesse.
“GhiottoFaso”, la festa d’autunno fra musica e gastronomia organizzata dal Comune di Fasano e da “MusicaEventi” che si terrà nel centro cittadino da oggi 29 ottobre al 1° novembre, dalle ore 19 alle 24.

IL PROGRAMMA
Dal 29 ottobre al 1° novembre (con la proiezione di fari colorati sui Palazzi ubicati in piazza Ciaia) dalle ore 19 alle 24 lungo i corsi Vittorio Emanuele e Garibaldi saranno allestiti gli stand delle sagre tipiche di Noci, Mola di Bari, Casalini, Monopoli, Castellana Grotte, Martina Franca, Grottaglie, Villa Castelli, Bitritto, Matino e delle due realtà fasanesi di Cocolicchio e di Savelletri.

Vi sarà una giuria tecnica, composta da chef, amministratori comunali e due comici (top secret, come ha tenuto a sottolineare l’assessora Amati) che gireranno tra gli stand nella quattro-giorni, per assaggiare i piatti preparati e decretarne il vincitore assoluto, oltre che il miglior allestimento dello stesso stand, in una cerimonia che si terrà il 1° novembre in piazza Ciaia.

Relativamente alla musica dal vivo (folk, pop e funky), sabato 29 in piazza Ciaia si esibirà il gruppo folk “Taranta Gipsy”, mentre ai Portici il gruppo “Orecchiette Swing”; domenica 30 in piazza Ciaia si esibirà il gruppo folk “Pizzicati sotto lu pete”, mentre ai Portici la “Leogrande & Nico band”; lunedì 31 in piazza Ciaia il gruppo folk “Terraross”, mentre ai Portici la band degli “Alter Ego”; martedì 1° novembre in piazza Ciaia si esibirà il gruppo “Fasano folk e dintorni”, mentre ai Portici i “Diversamentefunk”. Inoltre, in largo Santa Teresa, il 30, 31 ottobre ed il 1° novembre gli Ottovolanti.

Il 31 ottobre, altresì, alle ore 20 nell’Arco del Balì si terrà l’incontro pubblico “TerritOlio: opportunità per le azioni e il rafforzamento del marketing territoriale”, interverranno, moderati da Martino Grassi, l’agronomo e scrittore Cosimo Damiano Guarini, il presidente della cooperativa “Progresso agricolo” Nicola Pentassuglia, il biologo e nutrizionista Domenica De Mattia, il presidente regionale della Fondazione Italiana Sommelier Giuseppe Cupertino, il responsabile del “Progetto Competitive” Bernardo De Gennaro; introdurranno l’incontro gli assessori comunali Luana Amati (Attività produttive) e Gianluca Cisternino (Agricoltura).

In ogni caso, lungo tutto l’itinerario della kermesse ci sarà animazione per i più piccoli con gli artisti di strada (trampolieri, mangiafuoco, giocatori di birilli, realizzatori di bolle di sapone, truccatori e realizzatori di sculture di palloncini). Nei locali dello Iat (informazione e accoglienza turistica) per tutte le quattro serate saranno disponibili gratuitamente  i gadget dell’evento (palloncini, spillette ed adesivi).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.