Sono aperte le iscrizioni per il nuovo “Corso base per i volontari di Croce Rossa Italiana” organizzato dal Comitato CRI di Fasano.

Il corso è rivolto a tutti gli interessati di età superiore ai 14 anni e che manifestino l’interesse ad entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana. Il corso sarà caratterizzato da 5 lezioni teorico-pratiche.

In particolare saranno trattate le materie relative alla Storia della Croce Rossa, al Diritto Internazionale Umanitario, all’organizzazione della CRI con la presentazione delle Aree e poi ancora Primo Soccorso, manovre salva vita e rianimazione cardiopolmonare, al fine di fornire una adeguata preparazione di base ai nuovi volontari. Al termine del corso gli aspiranti volontari sosterranno un esame finale. Il nuovo Corso Base sarà presentato sabato 12 novembre alle ore 16,00 presso la sede del Comitato Cri di Fasano in piazza Plebiscito. Il corso terminerà sabato 3 dicembre prossimo in occasione della sessione degli esami finali.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente la segreteria CRI al numero telefonico 334 6576146.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.