Importante traguardo per l’Ass.ne Flavio Arconzo -Vittime della strada e della giustizia- che promuove per il settimo anno consecutivo la tradizionale “Fiaccolata per le vittime della strada” a Fasano (Br).

Con lo slogan: “Per non dimenticare che la guerra va avanti e la strage di giovani vite continua… Per non dimenticare che non succede solo agli altri e che, gli altri, potresti essere tu!”

Il sodalizio invita la cittadinanza di Fasano e paesi limitrofi a partecipare a quello che è diventato un consueto  momento di ricordo e di riflessione collettiva.

La manifestazione avrà luogo martedì 18 ottobre a partire dalle ore 19.45 presso chiesetta del cimitero comunale dove ci sarà un momento di preghiera guidato dal diacono Fiorenzo Marsella. Subito dopo, il corteo si snoderà attraverso alcune vie cittadine, fino a giungere nella centrale piazza Ciaia, dove si vivranno i momenti più intensi. Oltre i saluti istituzionali e  un breve intervento della  presidente Katia Schiavone, un gruppo di centauri invierà il consueto “saluto al Cielo” con il rombo delle moto. Per finire, lancio di palloncini e la proiezione di un video ricordo per omaggiare tutte le Vittime della strada.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.