Stamattina, mercoledì 24 agosto, a partire dalle ore 9,00 presso il CAS (Centro di Accoglienza Straordinario) a Laureto di Fasano, la locale sede di Croce Rossa organizza un incontro sul tema: “La sicurezza stradale dei pedoni e la rete viabile territoriale”. Il corso prevede l’intervento di Martino Russano, Comandante del distaccamento della Polizia Stradale di Fasano  e di un agente di della locale Polizia municipale esperto in sicurezza stradale, delegato dal Ferdinando Virgilio, Comandante della Polizia Municipale di Fasano.

L’organizzazione dell’incontro, in accordo con la Direttrice del CAS avv. Stefania Baldassarre, è tesa a prevenire il pericolo di investimento dei pedoni che non rispettano le norme di sicurezza previste. Al termine dei due incontri previsti, saranno distribuiti ai migranti, giubbini ad alta visibilità. La Croce Rossa di Fasano convenzionatasi con i gestori del CAS per l’assistenza sanitaria agli ospiti, non può esimersi dai suoi compiti istituzionali di difendere la salute e i valori fondamentali dei  più vulnerabili.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.