Approntata la rassegna “Cinema Estate”; cinque film di successo della stagione cinematografica 2015-2016 proiettati all’aperto a Fasano e nelle frazioni. Suggestiva la location del Faro (ristrutturato di recente) a Torre Canne.

Il Comune di Fasano ha messo a punto “Cinema Estate”, la rassegna a ingresso libero di film proiettati all’aperto, in spazi pubblici, nell’intero territorio comunale. Si tratta di cinque pellicole di successo della stagione cinematografica 2015-2016 che saranno proiettati alle ore 21.

«Torna la rassegna cinematografica ad ingresso libero nel nostro territorio – afferma il sindaco Francesco Zaccaria – che è anche uno strumento d’intrattenimento per turisti e vacanzieri e di promozione della nostra realtà variegata, fra mare e collina. Quest’anno, per la prima volta dalla recente ristrutturazione, nell’ambito del progetto di “Rigenerazione Urbana” curato con perizia dal compianto consulente comunale esterno Giuseppe Cantanna cui va il mio pensiero, una delle location di proiezione sarà il suggestivo e splendido Faro di Torre Canne. La struttura – annuncia il sindaco – ospiterà altri eventi e, con ogni probabilità, sarà sede di alcuni servizi da offrire non soltanto ai turisti ma anche ai ragazzi del nostro territorio».

La rassegna si aprirà lunedì 1° agosto a Selva di Fasano (nella Casina municipale) col film “Inside Out” del regista Pete Docter che verrà anche proiettato il 2 a Pezze di Greco (piazzale della Concordia), il 3 a Speziale (piazzetta del Campetto), il 4 a Fasano (piazza Ciaia), mentre il 5 a Montalbano (piazza della Libertà). Il secondo film in programma sarà “Quo Vado?” del regista Gennaro Nunziante proiettato l’8 agosto a Selva di Fasano (Casina municipale), il 9 a Pozzo Faceto (piazza del Santuario), il 10 a Speziale (piazzetta del Campetto), l’11 a Torre Canne (Faro), il 12 a Savelletri (piazza Costantinopoli). Il terzo film in programma sarà “Io che amo solo te” del regista Marco Ponti con proiezioni il 22 agosto a Pozzo Faceto (piazza del Santuario), il 23 a Pezze di Greco (piazzale della Concordia), il 24 a Torre Canne (Faro), il 25 a Fasano (piazza Ciaia), il 26 a Savelletri (piazza Costantinopoli). Il quarto film in programma sarà “Belli di papà” del regista Guido Chiesa con proiezioni il 29 agosto a Selva di Fasano (Casina municipale), il 30 a Pezze di Greco (piazzale della Concordia), il 1° settembre a Fasano (piazza Ciaia), il 2 a Torre Canne (Faro). L’ultimo film in rassegna sarà “Perfetti sconosciuti” del regista Paolo Genovese con proiezioni il 5 settembre a Savelletri (piazza Costantinopoli), il 6 a Speziale (piazzetta del Campetto), il 7 a Pozzo Faceto (piazza del Santuario), l’8 a Fasano (piazza Ciaia) ed il 9 settembre a Montalbano (piazza della Libertà).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.