Aperte le iscrizioni per il nuovo Corso Base organizzato dal Comitato CRI di Fasano
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo “Corso base per i volontari di Croce Rossa Italiana” organizzato dal Comitato CRI di Fasano. Il corso è rivolto a tutti gli interessati di età superiore ai 14 anni e che manifestino l’interesse ad entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana.
Il corso sarà caratterizzato da 5 lezioni teorico-pratiche.
In particolare saranno trattate le materie relative alla Storia della Croce Rossa, al Diritto Internazionale Umanitario, all’organizzazione della CRI e poi ancora Primo Soccorso, manovre salva vita e rianimazione cardiopolmonare, al fine di fornire una adeguata preparazione di base ai nuovi volontari. Al termine del corso gli aspiranti volontari sosterranno un esame finale.
Il nuovo Corso Base sarà presentato sabato prossimo, 9 luglio, ore 18,00, presso il Centro di formazione CRI in Corso Vittorio Emanuele nr. 24 a Fasano dove si terranno anche i successivi 5 incontri caratterizzanti il corso a partire dal 12 luglio. Gli esami finali si terranno domenica 24 luglio.
Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:
– 12 luglio, ore 18,00: storia CRI e organizzazione;
– 16 luglio, ore 15,00: primo soccorso;
– 19 luglio, alle 18,00: le aree di attività CRI;
– 22 luglio, alle 18,00: Diritto Internazionale Umanitario;
– 23 luglio, alle 15,00: manovre salva vita e rianimazione cardiopolmonare;
– 24 luglio, alle 9,00 esami di ingresso in CRI.
Da anni i volontari fasanesi si stanno distinguendo per le attività svolte al servizio della popolazione e per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare di Primo Soccorso.
Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente la segreteria CRI al numero telefonico 334 6576146.