In occasione della Festa patronale di Fasano, in corso di svolgimento da ieri (giovedì 16 giugno) e che termineranno lunedì prossimo 20 giugno, i volontari del Comitato Cri di Fasano saranno impegnati in prima linea con una serie di attività che vede coinvolti, a turno, circa una cinquantina di volontari e Infermiere Volontari del Comitato fasanese presieduto da Vincenzo Sportelli.

Già da ieri sera è stato allestito uno stand in corso Vittorio Emanuele per la vendita solidale di piante aromatiche e fiori il cui ricavato, essendo una attività di fundraising, sarà a finanziare la riapertura, dopo l’estate, un ambulatorio Cri a Fasano e Pezze di Greco. Inoltre in queste sere sarà distribuito materiale informativo finalizzato anche al reclutamento di nuovi volontari visto che è imminente l’avvio di un nuovo corso base.

Saranno presenti anche i giovani Cri che saranno coinvolti in attività di clownerie con palloncini e face painting. Inoltre la Sala operativa, istituita presso  la Foresteria Cri di Corso Vittorio Emanuele, ha predisposto un vero e proprio piano operativo di primo soccorso che prevede l’impiego di persone e mezzi con la presenza di ambulanze, squadre di primo soccorso appiedate e una ambulatorio di primo soccorso gestito dalle Infermiere Volontarie in via San Nicola. Tutto ciò servirà a garantire l’assistenza durante tutti i principali eventi dei festeggiamenti (processioni, celebrazioni religiose, cortei storici, concerti, ecc).

Una presenza discreta ma allo stesso tempo importante dei volontari di Croce Rossa che, con la disponibilità di sempre, saranno anche in questi giorni accanto alla gente.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.