Il CEA di Fasano e l’Istituto Comprensivo G. Galilei di Pezze di Greco inaugurano gli orti realizzati nelle scuole di Montalbano e di Pozzo Faceto

Martedì, 25 maggio 2016, si è tenuta la manifestazione di inaugurazione dei tre “Orti biologici e dei giardini degli insetti utili” realizzati nel corso dell’anno scolastico, nelle scuole di Montalbano e Pozzo Faceto, con l’attività di Educazione Ambientale prevista dal Progetto TerritorioZero, finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato all’Ambiente.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Silvestro Ferrara ha tagliato il primo nastro nella scuola Don Guanella di Pozzo Faceto, dove i genitori dei bambini hanno potuto osservare il lavoro realizzato dai loro figli con la guida della dott. Laura Sabatelli, responsabile del Centro di Educazione Ambientale “EquoAmbiente” di Fasano, che ha spiegato loro tutte le fasi di realizzazione dell’orto e la funzione degli insetti utili nell’orto biologico. Per concludere i bambini hanno allietato i presenti con la Primavera di Vivaldi e con canti a tema composti per l’occasione dalle insegnanti.

La manifestazione è poi continuata a Montalbano con l’inaugurazione degli orti della Scuola dell’Infanzia G. Rodari e della Primaria Don Milani e Media Inferiore G.Fortunato, dove alla presenza dei genitori sono state illustrate le varie fasi del progetto per poi ammirare gli orti e i giardini, frutto del lavoro degli alunni. Anche nelle scuole di Montalbano, le inaugurazioni sono state animate da canti a tema dei bambini.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.