Il 28 aprile si è tenuto presso il centro cuore&terra a Pezze di Greco il primo Giovedì sera di CityLab, la nuova realtà fasanese impegnata nella promozione di tutte le espressioni di cittadinanza attiva, partecipazione sociale e political coaching.

L’incontro dal tema “Agricoltura, imprese rurali e sinergia dell’offerta turistica” è stato magistralmente sostanziato dagli interventi di tre esperti che vivono e lavorano nel nostro territorio: Giuseppe Cecere – Presidente Nazionale di Acli Terra, Filippo Angelini de Miccolis – Consigliere Federazione Regionale Coldiretti – imprenditore titolare di Masseria Salamina, azienda agricola biologica, agriturismo e masseria didattica e Floriana Fanizza – Vice Responsabile Nazionale di Coldiretti Donne Impresa e titolare di Masseria Mozzone, azienda agricola, agriturismo e masseria didattica.

Un nutrito pubblico di operatori del settore, professionisti, studenti, politici di varie aree e comuni cittadini ha potuto approfittare di un autentico momento di formazione/informazione ricco di contenuti, idee e spunti di riflessione grazie alla competenza e le spiccate doti comunicative dei relatori che hanno compiuto un’ampia panoramica su: il Programma di Sviluppo Rurale (PSR): dal sostegno per l’ammodernamento delle aziende agricole ai finanziamenti per i giovani imprenditori. L’Azienda Agricola Multifunzionale: la multifunzionalità quale occasione per l’agricoltura per acquisire nuovi mercati, sfruttare il ciclo biologico ed ottimizzare i beni aziendali, Agriturismo e i nuovi traguardi dell’impresa rurale: dalla vendita diretta agli agri-asilo secondo la legge di orientamento.

L’impegno è quello di approfondire in apposite sessioni alcuni aspetti tecnici emersi nella discussione, intanto prosegue il fitto programma di incontri calendarizzati fino ad 30 giugno e che riprenderanno regolarmente dopo la pausa estiva.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.