Domenica 17 aprile il Teatro Sociale di Fasano è andato in scena lo spettacolo dal titolo “Marlene – Cherche la rose…”, un omaggio alla celebre Marlene Dietrich, indimenticabile icona del Novecento.

Protagonisti della serata saranno Giovanna Carone voce, Jacopo Raffaele pianoforte e Giovanni Chiapparino alla fisarmonica, vibrafono e percussioni.
L’evento è stato organizzato a scopo benefico dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con il patrocinio del Comune di Fasano

Marlene Dietrich, tedesca, fu capace di opporsi a Hitler che ne voleva fare un simbolo ariano, e la sua canzone “Lilì Marlene”, composta proprio durante la seconda guerra mondiale, è diventata un’ode pacifista. Colta e ironica, fatale e appassionata, questa diva del secolo scorso ha saputo attraversare anni delicati con eleganza e leggerezza, non facendone mai un banale apparire, ma una semplice esigenza morale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.