Si chiude oggi la ressegna cinematografica “Cinemartedì” presso il cinema Kennedy di Fasano con la proiezione della pellicola “The Hateful Eight“, film drammatico e western di Quentin Tarantino, premiato con l’Oscar per la miglior colonna sonora originale.

Secondo western di Tarantino, è stato annunciato nel novembre 2013, per poi venire cancellato pochi mesi dopo, quando la sua sceneggiatura è trapelata online. In seguito Tarantino ha riscritto parte della sceneggiatura, modificandone il finale, e ha dato il via alla produzione, le cui riprese in Colorado.

Distribuito negli Stati Uniti il regista ha optato per una distribuzione limitata a partire dal 25 dicembre 2015 in pellicola Ultra Panavision 70mm, un formato inutilizzato da circa cinquant’anni. In digitale e su larga scala è stato distribuito dal 30 dicembre, mentre in Italia le due date di uscita sono state rispettivamente il 28 gennaio 2016 per la versione in pellicola e il 4 febbraio per quella digitale.

Il film è stato ben accolto da pubblico e critica, non superando tuttavia gli incassi record dei suoi predecessori Bastardi senza gloria e Django Unchained. Con i suoi 187 minuti, è il film più lungo di Tarantino.

La colonna sonora è stata interamente composta dal compositore italiano Ennio Morricone, premiato con un Golden Globe per la migliore colonna sonora, un premio BAFTA ed un Premio Oscar per la migliore colonna sonora ai Premi Oscar 2016.

Le proiezioni sono in programma alle ore 18.00 e alle ore 21,00

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.