Nuovo appuntamento della stagione concertistic di Fasanomusica al Teatro Kennedy: venerdì 11 marzo alle ore 21,00 il cartellone della 33^ stagione concertistic apresenta il pianista Leonel Morales.

Nato a Cuba ma nazionalizzato spagnolo, vive in Spagna dal 1991. Professore presso la Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo e professore al Conservatorio di Castellón (Spagna). Corrispondente Accademico a Madrid della Accademia Reale di Belle Arti di Santa Elisabetta d’Ungheria a Siviglia.

Leonel Morales è stato “professore in residence” presso il Conservatorio di Porto Rico. Ha terminato gli studi presso l’Università di L’Avana sotto la guida del maestro Frank Fernandez, un allievo di Victor Merzhanov che, a sua volta, era un discepolo di Feinberg; così la sua scuola segue le radici di quella tra- dizionale russa. Ha tenuto tournée negli Stati Uniti con l’Orchestra Sinfonica di Stato del Messico, con le Orchestre Nazionali di Spagna e Ger- mania e con l’Orchestra Sinfonica di Valencia e Amburgo. Ha tenuto corsi di perfezionamento presso il Mozarteum di Salisburgo, in Corea, Italia, Mes- sico, Porto Rico, Stati Uniti d’America ecc.

Si è esibito in due notti di fila interpretando l’integrale dei concerti per pianoforte e orchestra, tra cui Rhapsody di Rachmaninov su un tema di Paganini. Premio “Tasto d’Argento 2008” (Alessandria, Italia) e “Cabaion D’oro 2013” alla carriera (Verona, Italia)

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.