Una festa benefica per restaurare un’opera d’arte.

E’ l’idea del Lions Club Fasano Egnazia che ha organizzato per sabato 6 febbraio p.v. alle ore 20,30 l’VIII edizione del Veglione di Carnevale che si svolgerà a Selva di Fasano presso Tenuta Monacelle sul tema “La notte dei Vampiri”.

L’idea è stata del presidente del sodalizio, Giuseppe Ancona, il quale, nell’ambito delle iniziative culturali, ha proposto di “adottare” il restauro di un’opera d’arte custodita a Fasano. La scelta è caduta sulla tela “Beata vergine del Carmine” del pittore Domenico Carella, datata 1781-82  e custodita nella chiesa di san Giovanni Battista a Fasano.

Per sostenere le spese del restauro (che sarà curato da Valentino De Sario) sono in programma una serie di iniziative tra cui, appunto, il veglione di Carnevale.

Chi volesse sostenere l’iniziativa potrà farlo partecipando alla festa di sabato, segnalando la propria presenza alla Segreteria del Lions Club in Via Verdi n. 31 a Fasano o telefonando al n. 348.0157326.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.