Si è concluso sabato scorso, 30 gennaio, con la cerimonia di consegna degli attestati relativi al corso di Primo soccorso riservato alle studentesse dell’Istituto Professionale Servizi Socio Sanitari di Fasano (classe 4^A e 4^B) grazie alla collaborazione tra l’istituto scolastico fasanese ed il Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Fasano.

Volge così al termine questo progetto che è inserito nell’ambito dell’accordo stipulato tra il Miur e Croce Rossa Italiana e che ha visto una prima parte del corso terminata nel mese di maggio scorso a cui si aggiungono altre 12 ore di lezione (con approfondimenti sui temi relativi al primo soccorso in gravidanza con animali domestici e non e traumi delle articolazioni) che si sono tenute nelle ultime settimane.

Le studentesse che hanno partecipato al progetto hanno conseguito sia l’attestato di Primo soccorso che quello relativo alle manovre di disostruzione pediatrica completando così la propria formazione con questi due titoli che saranno inseriti nei propri curricula.

Alla luce degli ottimi risultati ottenuti, grazie anche alla opportunità offerta dall’istituto scolastico fasanese ai propri studenti, certamente ci saranno future collaborazioni.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.