I ragazzi di coach Scarano non entrano mentalmente in campo contro la Sunshine Vieste, e subiscono un pesante parziale 119-57.

Si perde, male, a Vieste, nella trasferta più lunga della stagione, i ragazzi di coach Scarano non entrano in campo con la dovuta concentrazione e subiscono nel primo quarto 37 punti da Neal e
compagni, subito pronti a colpire.
Gara che si mette in salita sin da subito per i ragazzi di coach Scarano che impattano contro i più reattivi avversari viestani, che sfoderano un primo tempo da 65 punti, e che mettono in difficoltà per tutto il periodo, con una zona (prima 2-3, poi 3-2) i fasanesi, che faticano ad arrivare a canestro.

Serata sfortunata al tiro da lontano (0/20), con parecchie conclusioni, che dopo un doppio ferro escono via. Coach Scarano parte con De Meo, Pezzarossa, Argento, Masciulli e Di Mola, mentre
coach De Santis risponde con Neal, Fratini, Ucci, Williams e Dragna. E’ proprio Dragna ad avere l’inizio devastante, senza sbagliare una conclusione dalla distanza. Poi è la difesa viestana fare la
differenza, e a lavorare ai finachi i ragazzi fasanesi che perdono numerose palle, che Neal trasforma in facili punti. Alle fine del tempo sono 29 i punti di distacco, segnando la partita.
Nei restanti quarti coach Scarano prova a mischiare le carte, ruotando i giocatori, ma la giornata no è collettiva e il divario aumenta. Anche quando De Santis mette in campo gli under, con due senior, la musica non cambia, soprattutto perché il livello psicologico delle due squadre è opposto.

Unica nota positiva sono i primi due punti, conditi da un assist, in C Silver dell’under Fabrizio Di Bari che ha avuto maggiore minutaggio oggi, assieme all’altro under fasanese a seguito della prima squadra, Francesco Losavio.

Partita male e finita male, nel punteggio e nel morale.. Adesso tocca al Foggia, e non sarà una avversaria semplice da affrontare, visto che arriverà a Fasano sull’entusiasmo delle 10 vittorie
ottenute di fila.

Sunshine Vieste – Asd Basket Fasano 119-57
Parziali (37-08, 28-15, 27-13, 27-21)
Sunshine Vieste: Neal 29, Lauriola 20, Ruggieri 6, Vecera 3, Fratini 11, Ucci 11, Williams 15,
Pietrafesa 6, Simeoli 4, Dragna 14. All.re De santis
ASD Basket Fasano: Liaci 1, Sibilio 2, Stomeo 0, Pezzarossa 15, Argento 10, Dimola 5, De Meo 2,
Masciulli 20, Losavio 0, Di Bari 2. All.re Scarano

Arbitri: Crudele di San Severo e Soldano di Foggia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.