Nuovo appuntamento della stagione di prosa al teatro Kennedy di Fasano. Mercoledì 13 gennaio va in scena lo spettacolo con Anna Galiena e Enzo Decaro “DIAMOCI DEL TU” di Norm Foster;

traduzione Danilo Rana; adattamento Pino Tierno; scene Andrea Bianchi; costumi Martina Piezzo – regia EMANUELA GIORDANO
“Diamoci del tu” è una commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster. Un uomo e una donna convivono da anni sotto lo stesso tetto senza dividere affetti e intimità. Sono una domestica e il suo datore di lavoro. Lui, romanziere famoso, fa quasi fatica a ricordare il nome della donna preso com’è da se stesso. Di lei invece ci sorprende il linguaggio ironico, colto e beffardo. Il rapporto tra i due è inedito. Dopo decenni di “buongiorno” e “buonasera”, di incombenze e comandi quotidiani, si scatena un serratissimo dialogo che ci provoca risate e curiosità. Eppure capiamo che si va oltre. Parlano, sfottono, domandano, rispondono ma intorno alle parole si consuma altro. E quello che non si dicono diventa altrettanto interessante, perché di non detti ce ne sono tanti.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.