Doni per i bisognosi distribuiti dal Babbo Natale dei volontari di Protezione Civile nella vigilia di Natale.
“Un Natale per tutti”: è il titolo di una iniziativa di solidarietà ideata dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, che in questi giorni stanno raggiungendo a domicilio con il loro Babbo Natale numerosi indigenti, soprattutto minori, ma anche famiglie, disabili ed anziani.
Il progetto – promosso e sostenuto dal Comune di Fasano – sta interessando le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale, Pezze di Greco e Torre Canne. Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti minori, famiglie, anziani e disabili, per far sì che tali categorie sociali possano vivere il Natale 2015 all’insegna della gioia e della solidarietà.
I volontari, infatti, nei giorni precedenti al Natale non dimenticano di visitare i loro concittadini più sfortunati, a cui fanno recapitare dal vecchio più famoso del mondo, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi, giocattoli e generi di prima necessità (alimenti).
Anche i nonni più anziani riceveranno una visita dal Babbo Natale a cui sicuramente non mancheranno di raccontare qualche aneddoto e qualche storia del Natale di altri tempi.
Mercoledì 24 dicembre, poi, sono previsti due momenti di socializzazione e scambio di auguri con il Babbo Natale:
– alle ore 19.00 in piazza Della Libertà a Montalbano;
– alle ore 20.30 in piazza XX Settembre a Pezze di Greco.
A Montalbano, poi, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16.00, i volontari replicheranno la ormai nota manifestazione del “Babbo Natale”, giunta quest’anno alla sua 25.ma edizione. In questo caso chiunque vorrà far recapitare un dono, ma anche un biglietto d’augurio ad un proprio caro, o vorrà aderire all’iniziativa di solidarietà a favore delle fasce deboli, potrà farlo consegnandolo o rivolgendosi presso la sede dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” in via Muzio Scevola a Montalbano (vicinanze scuola media) dal 21 al 23 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 21.30.