Anche se il tempo è ancora bello e l’estate di san Martino sembra prolungarsi, dal 15 novembre è scattato l’obbligo di viaggiare con pneumatici invernali o con catene a bordo sulla Strada Statale 172 dir, dal Km 0 al km 12,250, e cioè nel tratot tra Fasano e Locorotondo.

Nei giorni scorsi l’ANAS ha emesso l’ordinanza n. 12/2015 che ordina a tutti i veicoli a mototre, esclusi i ciclomotori a due ruote motrici e ai motocicli che su tutta la rete viaria di competenza dell’ente, dal 15 novembre e sino al 15 aprile 2016 di dotarsi di catene o di penumatici da neve.

Apposita segnaletica verticale è stata apposta per ricordare l’obbligo e così, indipendentemente dalle condizioni climatiche che si verificheranno nei prossimi mesi, nessuna scusante giustificherà chi non dovesse adempiere all’obbligo. Per i trasgressori, infatti, si prospettano sanzioni salate: mè prevista una multa che parte da un minimo di 85 euro, con la sottrazione di 3 punti dalla patente.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.