Continuano i Fuori Expo presso l’ex albergo diurno Cobianchi in Piazza Duomo a Milano, organizzati in occasione della partecipazione della Regione Puglia all’Esposizione Universale, protagonista nel Padiglione Italia dal 21 al 27 agosto scorsi.

Ha preso il via lunedì 31 agosto, “Puglia Agri and Art Lab week: – l’Arte subisce il fascino dell’Agricoltura”, iniziativa curata dal consorzio “Taste&Tour in Masseria” e Assoproli Bari. Fino al 6 settembre una delle realtà di successo della Puglia rurale, le Masserie Didattiche – strutture che alle tradizionali attività agricole hanno affiancato quelle di didattica e formazione – animeranno gli spazi allestiti nel cuore di Milano con laboratori didattici. Protagonista del fuori Salone, uno dei prodotti d’eccellenza del paniere pugliese, l’olio extravergine di oliva, con una serie di focus per conoscere l’Oro verde di Puglia.

Dopo l’esposizione degli splendidi manufatti in cartapesta della Fondazione Carnevale di Putignano (BA) che hanno impreziosito nei giorni scorsi gli spazi del Cobianchi, per tutta la settimana sarà possibile ammirare l’allestimento temporaneo d’immagini fotografiche e opere di pittura e  scultura legate ai temi dell’agricoltura pugliese: in esposizione opere del pittore, scultore e incisore di Novoli (Le) Salvatore Sebaste, dell’artista molfettese Angelo Lamorgese e gli scatti fotografici di Vincenzo Catalano.

Per tutta la settimana, si parlerà di eccellenze di Puglia in Piazza Duomo anche attraverso un ciclo di incontri organizzati nell’ambito delle iniziative realizzate  dall’Associazione dei Comuni “Cuore di Puglia” per Expo 2015.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.