Completata nel fine settimana la trattativa che ha portato a Fasano la guardia di Avetrana, con passato in DNC e B siciliane.
Si allarga il roster della A.S.D. Basket Fasano, con l’arrivo del tarantino Raffaele Pezzarossa, guardia, classe 1990, con esperienze in tutte le categorie siciliane.
Raffaele, originario di Avetrana, è una guardia molto veloce e con tanti punti nelle mani, che non disdegna il ruolo di play, mostrando una versatilità tipica del giocatore moderno. Nonostante i suoi 25 anni, vanta un curriculum cestistico di tutto rispetto, partito dal settore giovanile, svolto nella società del suo paese natale; il primo trasferimento è a Galatone, dove gioca, nel 2008/2009, in Serie D, per poi spostarsi, nella stagione successiva nella vicina Nardò, per affrontare il campionato di C2, giocando anche i play-off. Nel 2010 si trasferisce a Ceglie, dove gioca, in doppio  tesseramento con entrambe le allora attive società messapiche, in C2 e B2. Nel 2011 decide di spostarsi in Sicilia, a Mazara, dove, con coach Bonanno gioca per due stagioni che culminano nella promozione, da protagonista, in DNC e con la conquista della Coppa Sicilia. Nel 2013, il ritorno in Puglia, in serie D con l’Anspi S.Rita, per poi essere richiamato in Sicilia, a febbraio 2015 alla Green Palermo, che provare la scalata alla B.

Raffaele arriva così a Fasano con la voglia di affrontare il campionato di Serie C Silver da protagonista. Dalle sue prime parole traspare la volontà di fare bene a Fasano: «Sono molto felice di essere arrivato in una piazza molto calda, come Fasano. L’accoglienza è stata delle migliori, grazie alla società che si è dimostrata disponibilissima ad assencondare la mia voglia di mettermi in gioco, in un campionato di altissimo livello, con sarà la C Silver» . «Conosco – parlando di compagni e coach- alcuni dei miei nuovi compagni e il nuovo coach (durante l’esperienza a Ceglie), mentre alcuni li ho incontrati da avversari nella mia carriera. L’ambiente è molto sereno, c’è voglia di fare bene; cercheremo di fare il possibile al fine di disputare un campionato divertente, con gli obiettivi si definiranno durante il campionato, perchè il livello di compettività è altissimo, e
già dalla prima partita bisognerà essere pronti a dare il massimo per la maglia e per tutti i tifosi
che riempiranno le file del nostro tensostatico, domenica dopo domenica».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.