Inizierà il prossimo 17 agosto la preparazione della Junior Fasano in vista del massimo campionato nazionale di pallamano, la cui partenza è fissata per il 19 settembre con il match casalingo tra i vice-campioni d’Italia ed il Città Sant’Angelo.

Confermato alla guida della squadra il tecnico Francesco Ancona, il quale sarà affiancato da Giuseppe Crastolla nel ruolo di vice, Giovanni Musa in qualità di preparatore atletico, e Paolo Oscuro come fisioterapista, novità di rilievo vi saranno nella rosa della prima squadra, nella quale troveranno ampio spazio diversi elementi delle giovanili biancazzurre, tra cui Stefano Arcieri, Sante Colella, Mario Gallo, Antonio Lorusso, Vito Claudio Marino, Marco Pignatelli ed altri. Ad allenare la formazione Under 20 è confermato Pasquale Maione, con Giuseppe Crastolla tecnico dell’Under 18, Vito Fovio coach di Under 16 e 14, e Gianpaolo Guarini, affiancato da Pasquale Maione, responsabile di Under 12 e Centro Avviamento allo Sport.
Ormai ai vertici italiani da diversi anni (Scudetto e Coppa Italia nel 2014, secondo posto nel 2015), il sodalizio fasanese, pur non rinunciando a diversi elementi cardine della squadra, prosegue nel progetto che ha regalato tante gioie alla Junior nei suoi trentacinque anni di storia, basato principalmente sulla totale dedizione allo sviluppo dei giovani. Dopo la rinuncia alle competizioni europee, maturata soprattutto a seguito dell’assenza a Fasano di una struttura idonea a tale scopo, la dirigenza della società biancazzurra attende segnali tangibili in ordine alla disponibilità a Fasano di un impianto idoneo.
In ottica linea verde giunge in casa Junior un rinforzo importante in prospettiva, il tesseramento di Tommaso Pesci, centrale classe ’99 (186cm per 80kg) proveniente dall’Olimpic Massa Marittima, con la quale ha conquistato nelle recenti finali nazionali Under 16 il premio di miglior giocatore della manifestazione. Non escludendo ulteriori nuovi innesti, nei prossimi giorni, unitamente alla presentazione del nuovo sponsor tecnico, sarà comunicata la lista dei convocati per il pre-campionato.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.